RAI News - Latest
⟳ Fri, 13 Feb 2026 13:00:00 +0100
Bimba morta, indagato compagno madre
13.00
Per la morte, a Bordighera, di una bambina di due anni,con la madre è ora indagato anche il compagno e anche per lui l'ipotesi è l'omicidio preterintenzionale.
La 43enne è in carcere. Sotto sequestro l'abitazione dell'uomo, dove lei dice di aver passato la notte con le figlie, il giorno prima di trovare morta la piccola. Ha detto che la bambina era caduta dalle scale, ma l'autopsia ha trovato lividi collegabili a "colpi volontari, alcuni dei quali procurati con oggetti contundenti".
Conferma stop per aerei in date Giochi
12.37
I sindacati confermano lo sciopero nel trasporto aereo nelle date del 16 febbraio e 7 marzo, in concomitanza con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina. E' quanto si apprende dopo il vertice al Mit. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ta, Anpac e Anp avevano anticipato ieri tale posizione.
Ora è possibile la precettazione; la Commissione di Garanzia sugli Scioperi ha già segnalato al ministero possibili criticità nel trasporto, poiché le due date si sovrappongono ad alcune gare dei Giochi invernali Milano-Cortina.
A Monaco Conferenza sulla Sicurezza
12.00
"Da anni sentiamo dire, sia all'interno dell'Alleanza che da altre parti, che l'Europa deve fare di più per la difesa Ed è vero. L'Europa deve diventare più indipendente; deve fare di più per la sua difesa. Un'Europa forte significa anche una Nato forte". Così la presidente della Commissione von der Leyen in conferenza stampa col segretario Nato Rutte, a Monaco di Baviera.
"Ieri-dice quest'ultimo-ampio consenso a sostenere l'Ucraina". E invita a non cadere "nella trappola della propaganda russa".Orso russo si muove come lumaca.
Mosca: tavolo a 3 la settimana prossima
11.40
Una nuova tornata di negoziati a tre fra Russia, Ucraina e Usa si terrà la settimana prossima. L'annuncio arriva dal Cremlino.
Nei giorni scorsi il presidente ucraino aveva dato Miami, in Florida, come sede del nuovo tavolo. Oggi il portavoce del Cremlino Peskov ha detto che "c'è un accordo sulla prossima settimana. Vi indicheremo luogo e data esatte".
Su Gaza e piano di pace Usa: Mosca "non ha ancora deciso" la sua posizione sul Board of Peace, "ci stiamo lavorando".
Crollo Firenze, 8 indagati per 5 morti
11.06
Otto indagati a Firenze per il crollo nel cantiere per un supermercato Esselunga costato la vita a cinque operai nel febbraio di due anni fa.
Gli inquirenti hanno chiuso l'inchiesta contestando a 5 persone fisiche e tre società -a vario titolo- i reati di omicidio colposo e lesioni personali, disastro doloso e violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.
Le aziende sono le due di Atri (Teramo) che progettarono e realizzarono la trave poi crollata e una pavese che ricevette l'incarico di eseguire l'appalto.
Piogge in Calabria, esondati due fiumi
107.
Cuore danneggiato,sequestro box viaggio
10.10
Sequestrato il box medico con cui è stato portato da Bolzano a Napoli il cuore, lesionato, impiantato su un bambino di 2 anni e 4 mesi.
Tra le ipotesi sulle origini del danneggiamento, un malfunzionamento del contenitore. Lesioni colpose l'ipotesi di reato per 6 medici e paramedici che hanno partecipato a espianto e impianto La Procura di Napoli ha anche acquisito la documentazione relativa all'iter e al viaggio del cuore dal San Maurizio di Bolzano al Monaldi di Napoli. Qui, disposta ispezione sanitaria regionale.
Meteo, nel weekend torna il maltempo
9.35
Si va verso un nuovo peggioramento col weekend all'insegna dell'instabilità.
Tempo stabile atteso nelle prossime ore ma tra sera e notte torna a peggiorare: piogge e temporali a partire da Nordovest,Sardegna,regioni centrotirreniche
Probabilmente sono state le piogge degli ultimi giorni a fare franare il muraglione che a Formello, Roma, ha travolto una palazzina uccidendo un uomo.
Per la frana sulla Costiera amalfitana evacuate 5 famiglie. Bufera di vento nella notte a Messina, Disagi anche a Palermo.
Raid su Odessa, Onu: 300mila senz'acqua
9.00
Droni russi sulla regione di Odessa: in un raid su uno dei porti è morta una persona e altre 6 sono state ferite, tre in modo grave. Così sui social il vicepremier alla ripresa e ministro allo sviluppo ucraino, Kuleba. Colpiti dei civili,e nell'azienda bersaglio del raid danneggiati infrastrutture, magazzini di fertilizzanti e veicoli,compresi vagoni merci.
A Kiev, Kharkiv e Odessa "quasi 5 mila edifici residenziali multipiano di nuovo senza riscaldamento" e a Odessa quasi 300mila senz'acqua, riferisce l'Onu.
Crolla muraglione, un morto vicino Roma
8.30
Un morto a Formello, qualche chilometro a nord di Roma, per il crollo di un muro di contenimento. Ci sono anche due feriti.
La vittima è un uomo di 60 anni, travolto dai detriti del muraglione che si è abbattuto su una palazzina sottostante. I due feriti in codice giallo.
Dieci persone fuori casa e l'area messa in sicurezza.
News sources
BBC News - World
BBC News - UK
BBC - Entertainment and Arts UK
BBC - Sport News
Google News - UK
Google News - US
Google News - India
Google News - Italia
Google News - Science
RAI News - Latest
Corriere dello Sport - News
Corriere dello Sport - F1
ANSA - Mondo
CNN - Top Stories
CNN - Entertainment
CNN - Science and Space
ZDNet - News
France24 - News
Al Jazeera - News
news.com.au - Australia National News
The Sydney Morning Herald - News
The Sydney Morning Herald - World News
Copyright 2020-2026. All Rights Reserved.